Elenco di prodotti del produttore: Casa Alessio

L'Azienda agricola di Giorgio Alessio si estende sulle ventilate colline del Marro, dove signoreggiano, incontrastati, secolari alberi d’ulivo. Siamo alle pendici dell'Aspromonte, in quei paesaggi verdi e incontaminati che circa tre millenni fa ospitavano il cuore dell’allora fiorente Magna Grecia.
Civiltà questa che per prima scoprì piaceri e sapori dell’equilibrata “Dieta mediterranea”, oggi simbolo del mito del Sud, del sole e di un sano e corretto modo di vivere. E proprio l’olio d’oliva, ieri come oggi, è nota dominante di questa salubre dieta. E se tremila anni fa gli antichi Greci consacrarono i sempiterni arbusti d’ulivo alla divina Venere, oggi anche l’UNESCO, nel novembre 2010, ha consacrato l’olio d’oliva nell’esclusivo novero dei beni culturali immateriali dell’umanità assieme a tutta la  “Dieta mediterranea”. Sono le eccezionali qualità organolettiche a farne un prodotto di rango superiore, mentre la presenza di acidi grassi monoinsaturi e omega3 garantisce un essenziale apporto nutrizionale, volto al benessere dell’organismo e di ogni sua singola cellula.
Perciò “CASA ALESSIO” ha coltivato e coltiva questa genuina passione da ormai duecento anni, quando già nei sobborghi del Marro, possedeva un frantoio proprio.
Per promuovere questo eccellente olio, ricavato in prevalenza dalle piante ottobratiche, tipiche della zona, CASA ALESSIO con alcune storiche aziende olivicole, ha dato vita ad una “ Organizzazione di Produttori”, l’Agrigest OP, che ha realizzato il progetto PIANAOLIO. Tale progetto si prefigge di far conoscere al consumatore un vero olio italiano, un extravergine di grande pregio, di qualità eccellente, dalle antiche e salutari virtù.

Non ci sono prodotti per questo produttore.